Cosa fare a Torino
Benvenuti a Torino! Scoprite le meraviglie di questa città unica. Dalle attrazioni storiche ai tesori nascosti, preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile. Siamo qui per aiutarvi a pianificare la vostra visita perfetta. Esplorate Torino e lasciatevi incantare dalla sua bellezza.

Passeggiare per Torino e perdersi nella bellezza
Non tutti sanno che Torino ha ben 18 chilometri di portici dove anche nelle giornate di pioggia si può visitare la città da Via Roma a Piazza Castello fino alla bellissima Piazza Vittorio Veneto per arrivare fino a Piazza Statuto nota come uno dei "vertici" del cosiddetto "triangolo della magia nera" (gli altri sarebbero Londra e San Francisco), mentre Piazza Castello sarebbe il vertice del triangolo esoterico della magia bianca con Lione e Praga. Perdetevi tra le strette vie del Quadrilatero Romano a due passi dai nostri appartamenti.
Godetevi una passeggiata rilassante lungo il fiume Po. Ammirate la città da un punto di vista privilegiato dal Monte dei Cappuccini. Torino è una città a misura d'uomo, ricca di sorprese ad ogni angolo.

Visite da non perdere
Torino è famosa per i suoi musei di fama mondiale. Non perdete il Museo Egizio, uno dei più importanti al mondo ed il Museo Nazionale del Cinema situato all'interno della Mole Antonelliana. Esplorate anche il Museo dell'Automobile e la Reggia di Venaria, patrimonio dell'UNESCO. Ogni museo offre un'esperienza unica e affascinante.
Museo Egizio: https://www.museoegizio.it/
Museo Nazionale del Cinema: https://www.museocinema.it/it
Musei Reali di Torino: https://museireali.beniculturali.it/palazzo-reale/
Basilica di Superga: https://www.gtt.to.it/cms/turismo/sassisup
Reggia di Venaria: https://lavenaria.it/it
Museo Nazionale Automobile: https://www.museoauto.com/

Esplorare la città
Immergetevi nel fascino del centro storico con una passeggiata tra le eleganti vie porticate e Piazza Castello. Perdetevi negli stretti vicoli del Quadrilatero Romano fino a raggiungere le maestose Porte Palatine e il Duomo. Da Piazza Castello, in soli dieci minuti a piedi, potrete arrivare alla Mole Antonelliana e godere di una vista spettacolare sulla città. Un altro punto panoramico imperdibile vi aspetta al Monte dei Cappuccini, raggiungibile con una breve passeggiata oltre il fiume Po. Qui potrete visitare anche il Museo Nazionale della Montagna, luogo dove nacque il Club Alpino Italiano (CAI). Non mancate una visita al suggestivo Castello del Valentino, perfetto da abbinare a una rilassante passeggiata lungo le rive del Po. Infine, lasciatevi incantare dalla Basilica di Superga, un capolavoro architettonico situato sulla collina torinese, facilmente raggiungibile grazie alla storica tranvia a dentiera "Sassi-Superga".
